Serie B: Lecce-Ascoli sospesa e rinviata per l’infortunio a Scavone

(ANSA)
di FRANCESCO LOIACONO - La partita Lecce-Ascoli valida come anticipo della terza giornata di ritorno di serie B è stata sospesa dopo pochi secondi del primo tempo, e rinviata a data da destinarsi. Il centrocampista dei salentini Manuel Scavone dopo un contrasto di gioco con l’attaccante dei marchigiani Beretta è caduto per terra battendo violentemente la testa. Ha perso i sensi, è stata chiamata l’ambulanza del 118 che lo ha portato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è stato ricoverato.

L’incontro con il consenso dell’arbitro Baroni di Firenze e le autorizzazioni di Gabriele Gravina presidente della Federcalcio, Mauro Balata presidente della Lega B e Marcello Nicchi presidente dell’AIA, l’associazione italiana arbitri è stato rinviato a data da destinarsi. Non c’erano le condizioni per giocare.

Le due squadre hanno subito capito la gravità della situazione in campo e si sono fermate. Scavone ha riportato un forte trauma commotivo. Sottoposto a controlli in ospedale ha ripreso conoscenza ed è stato dichiarato fuori pericolo. E’ stato salvato dal medico sociale Palaia con la respirazione bocca a bocca. Scavone sta meglio, ma sarà tenuto in osservazione in ospedale 24 ore. Nel prossimo turno, lunedì 11 febbraio il Lecce giocherà alle 21 fuori casa contro il Venezia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto