Bari, tornano le gare di robotica

BARI - Si terrà lunedì 4 marzo, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione delle gare territoriali di robotica Robocup Jr Academy per la Puglia, in programma il 7 e l’8 marzo nel plesso Verga dell’Istituto comprensivo Japigia 1 Verga (via Carabellese 34).

Ad illustrare l’evento - l’unica competizione regionale che dà accesso alla partecipazione alle nazionali, europee e mondiali - Patrizia Rossini, dirigente scolastica Istituto comprensivo Japigia 1 Verga, e Mario Trifiletti, vicedirettore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessora alle Politiche educative giovanili Paola Romano.

La rete regionale pugliese - di cui l’IC JapigiaVerga è capofila - quest’anno conta 67 scuole impegnate in diversi corsi di formazione e potenziamento: la partecipazione alle gare rappresenta il momento ludico del percorso, ma non per questo meno formativo. Le 31 squadre iscritte si sfideranno nelle categorie Rescue line under 14 e under 19, On stage Novice e Advance. Da quest’anno è stata introdotta la categoria Primary rivolta esclusivamente alle classi della scuola primaria.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto