'Broadwayamo': ad Anchecinema Royal si danza per i malati oncologici

di LUIGI LAGUARAGNELLA - La danza come strumento per tenere viva la memoria della propria persona cara e per sostenere le cure dei malati oncologici. Domenica 24 marzo alle 18 ad Anchecinema Royal andrà in scena “Broadwayamo” per la volontà di Caterina che, a seguito della scomparsa del marito Mattia De Giosa avvenuta un anno fa a causa di un tumore al pancreas, ha voluto organizzare un evento benefico a sostegno dell’associazione Amopuglia che per un periodo si è occupata delle cure dell’uomo nel corso della malattia.

Proprio ad Amopuglia verrà devoluto il ricavato dello spettacolo organizzato dalla Broadway Musical Theater Academy. Sotto la direzione di Barbara De Santis, oltre 27 artisti si esibiranno in coreografie che ripercorrono i successi come Grease, Les Miserables, The Beauty and Beast, Legally Blond e numerosi altri che hanno reso Broadway famosa in tutto il mondo. 

Ad aprire lo spettacolo ci saranno le giovani ballerine dirette da Katia Laguaragnella che danzeranno un “inno alla vita”.

Sarà un momento di sensibilizzazione e di gratificazione che vuol trasmettere il ricordo di Mattia persona gioviale e positiva, sempre attenta al prossimo. Per la moglie Caterina è un modo per ringraziare Amopuglia e la vicinanza della sua presidente Titti Divella per il suo impegno, da oltre 10 anni, insieme allo staff di medici e centinaia di volontari, nell’accompagnamento nell’ultimo tratto di strada dell’esistenza. 

Amopuglia è composta da medici qualificati in Cure Palliative e da infermieri, psicologi, operatori sanitari. L’associazione è dotata di un Ecografo portatile e altri strumenti utili per l’assistenza domiciliare che evitano eccessivi spostamenti del malato.

1 Commenti

  1. Grazie di cuore a tutti quanti voi che affettuosamente avete prestato la vostra attenzione a questo evento.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto