Le Grotte di Castellana protagoniste su Rai1

CASTELLANA GROTTE (BA) - “Alberto Angela ci guiderà in Puglia, alla scoperta di un vero tesoro geologico. Si tratta di uno spettacolare complesso di cavità sotterranee di origine carsica, che si sviluppa per una lunghezza di 3348 metri e raggiungono una profondità massima di 120 metri dalla superficie: sono le Grotte di Castellana”. Sabato 9 marzo a partire dalle ore 15 le grotte di Castellana (Ba) saranno protagoniste della nuova puntata di Passaggio a Nord Ovest, il format televisivo in programmazione su Rai Uno e condotto da Alberto Angela, paleontologo, giornalista e scrittore, che già nel 2015 portò il complesso carsico pugliese, uno dei siti turistici a pagamento più visitati d’Italia, tra gli attrattori più meravigliosi della Puglia, in prima serata su Rai Tre all’interno del programma Ulisse - Il piacere della scoperta.

Domenica scorsa, invece, le grotte di Castellana sono state protagoniste di un bell’approfondimento sul canale all news TgCom24 in un servizio sulla Puglia firmato da Rossella Ivone. Così la redazione giornalistica di Mediaset ha definito le grotte di Castellana: “Tra le tappe più amate della Puglia le grotte di Castellana: 3 km di canyon e concrezioni alabastrine a 100 metri di profondità, uno dei complessi carsici più suggestivi del mondo”. Il servizio è disponibile anche sulla pagina Facebook di Grotte di Castellana @castellanacaves.

Da domenica 3 marzo fino a mercoledì 6 marzo, infine, in onda, su un panel di circa 20 emittenti televisive che trasmettono nel territorio pugliese, il rotocalco News Magazine firmato da Benvenuti in Puglia e dedicato all’evento Bit Milano 2019. Al suo interno un approfondimento riservato alla partecipazione della Grotte di Castellana srl alla rassegna milanese. Le immagini del sito carsico pugliese e le interviste al sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, al presidente e al vice presidente di Grotte di Castellana srl, Victor Casulli e Francesco Manghisi, e al regista di Hell in the Cave, Enrico Romita, su Telefoggia, Telebari, Teleregione, Teledehon, 7Gold, DeltaTv, Teledauna, Rtm, Canale 2, Puglia Tv, Euronews Puglia e Teletrani. Il format, che nei prossimi giorni sarà trasmesso anche da altre emittenti televisive, è disponibile anche sulla pagina Facebook di Benvenuti in Puglia @benvenutiinpuglia.

Ulteriori informazioni sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto