Pomeriggio letterario con AppPuglia e gli alunni della Educom al Caffè D’Arte

BARI - Al Caffè d’Arte a Bari gli alunni di quinta elementare della scuola “Parco delle Fiabe” (Educom) parteciperanno al Caffè letterario, all’interno del percorso didattico “Libriamoci” organizzato e promosso dalle docenti Maria Cristina Cimmarusti e Annalisa Cavallini. Mercoledì 3 aprile alle ore 16, durante il pomeriggio letterario, gli studenti dialogheranno con Luigi Laguaragnella, autore del libro “AppPuglia, storia di Donato e di uno smartphone che gli insegnò a viaggiare” (illustrato da Giuseppe D’Asta) edito da Giazira scritture. Il Caffè lettarario è la tappa finale del percorso didattico di lettura del testo insieme alle insegnanti. 

Sarà l’occasione di scoprire e conoscere l’autore, porre domande sulla storia di Donato e del suo viaggio tra le bellezze e i tesori della Puglia con uno smartphone “magico” e gli incontri ricchi di valori e messaggi educativi tra il protagonista e alcuni celebri personaggi della regione. Inoltre gli alunni potranno mettersi in gioco tra la lettura e la degustazione di una bevanda. Insieme all’autore sarà presente Cristiano Marti editore di Giazira scritture.

La finalità del Caffè Letterario rivolto agli alunni è aprire una finestra sul mondo, educare all’ascolto, trasmettere il piacere della lettura, condividere la cultura rivivendo un’atmosfera romantica e bohemien come Voltaire o Diderot.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto