Pordenone, sgominata banda di migranti dedita allo spaccio

PORDENONE - Sono scattati gli arresti della Polizia di Stato di Pordenone nei confronti dei componenti, tutti giovani richiedenti asilo, di un pericoloso gruppo criminale dedito allo spaccio di eroina, cocaina ed hashish nel centro della città e a ridosso dei parchi. Le indagini dei poliziotti della squadra mobile e coordinate dal Servizio Centrale Operativo hanno accertato centinaia e centinaia di episodi di spaccio in pieno giorno e nelle centralissime piazze cittadine, droga ceduta anche a giovanissimi assuntori. 

I provvedimenti restrittivi, disposti dall’autorità giudiziaria pordenonese, sono a carico di cittadini pakistani, un bengalese, e altri due provvedimenti cautelari riguardano un nigeriano ed una ragazza italiana. 

Gli indagati, alcuni gravati da precedenti specifici, tutti disoccupati e traenti il necessario per le loro esigenze di vita, esclusivamente dallo spaccio di stupefacenti, avevano altresì due canali di rifornimento di eroina e cocaina “fidelizzati”, a Milano e Venezia-Mestre. Introiti per decine di migliaia di euro.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto