Ss7, Perrini: "Entro la fine di marzo il bando per mettere in sicurezza l'extramurale. Finalmente!"

BARI - Il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini, commenta lo sblocco dello stallo dei lavori per la Statale 7, che collega alcuni importanti comuni del Tarantino. "Una buona notizia - dichiara -, entro la fine di questo mese dovrebbero essere avviate le procedure per l’appalto che finalmente metterà in sicurezza una delle strade dove hanno perso la vita tanti automobilisti.

Si tratta - prosegue Perrini - dell'extramurale che collega i comuni di Palagiano, Castellaneta, Palagianello e Mottola. La notizia arriva dall'Anas che con una lettera al Comune di Palagiano (che aveva approvato un progetto di Lavori di razionalizzazione delle intersezioni site al Km 626+250 ed al Km 627+200 della Strada Statale 7  mediante la realizzazione di 2 rotatorie) sostiene di aver espletato l’istruttoria e quindi di essere in grado di partire con il bando di appalto.

"Sono davvero contento di aver nel mio piccolo contribuito a sollecitare, a volte anche in modo pressante, le Istituzioni preposte affinché si mettesse in sicurezza quel tratto della Statale 7. - ha detto Perrini-  Da consigliere di opposizione, ho posto fin dal mio insediamento il problema fra le priorità del mio mandato. Ho partecipato ad audizioni con Regione e Anas, presentato interrogazioni e pungolato/incontrato l’assessore ai Trasporti Giannini in più di un’occasione. Fino all’ultimo Consiglio regionale dove abbiamo discusso un’ennesima mia interrogazione", conclude Perrini.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto