Tav, Salvini: "Decisione entro domani"

ROMA - Il governo M5S-Lega prenderà una decisione sulla Tav entro venerdì. Ad annunciarlo il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine del vertice di maggioranza. "Prenderemo una decisione nell'interesse nazionale e quindi - ha assicurato Conte - il governo non può cadere".

"Sul tavolo non pesano le posizioni pregiudiziali ne' della Lega ne' del Movimento 5 stelle. Io sono garante che sul tavolo non peseranno queste posizioni", ha aggiunto il presidente del Consiglio che conclude: "Siamo nel percorso finale. Oggi è cominciato il tavolo politico - ha continuato il premier - ci aggiorneremo domani sera alle 20.30 e andremo a oltranza, anche con i tecnici, per sviscerare l'analisi costi-benefici".

Lasciando Montecitorio, il vicepremier, Matteo Salvini, ha detto di aspettarsi dal vertice di mercoledì "la decisione finale sulla Tav". Ai cronisti che gli chiedevano se fosse preoccupato di una possibile crisi di governo come paventato dai 5S, Salvini ha risposto: "Assolutamente no. Sono tranquillissimo".