Tav: è ancora scontro nel Governo, Conte frena

ROMA - Ancora tensioni nel Governo sulla Tav. "Credo che il governo stia andando verso quella direzione": lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, riferendosi alle parole dell'omologo francese, Bruno Le Maire, sul proseguimento del cantiere della Tav Torino-Lione, durante il Forum economico franco-Italiano di Versailles.

"Ci sono posizioni differenti nel governo ma credo che ci sarà un'evoluzione positiva perché sono i fatti" che portano in quella direzione. "Del resto c'è una legge su questo e per cambiare ci sarebbe bisogno di un'altra legge, ma non credo sarà cosi".

Danilo Toninelli, 44 anni
TONINELLI: "COME M5S RIBADISCO NO" - "Come M5s ribadisco profondamente il no alla Tav senza alcun pregiudizio". Così il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, durante un sopralluogo al cantiere del viadotto di Annone Brianza, crollato nell'ottobre 2016 e in corso di ricostruzione. 

"La Tav può anche servire - ha continuato - sono felice se dopo il 2070 serve, ma io sono il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e mi sento responsabile se domani crolla un altro ponte e muore qualcuno, anche se giuridicamente non lo sono, perché avrei potuto impiegare le risorse della Tav per fare manutenzione a quella infrastruttura". 

"Nessuno può dire che esiste un'altra analisi costi-benefici sulla Tav, ne esiste una sola, abbiamo solo dato ulteriore materiale per un dibattito", ha continuato Toninelli.

CONTE FRENA - Intanto da Palazzo Chigi si fa sapere che il premier Giuseppe Conte "non ha aperto a nessuna ipotesi di mini-Tav né ha mai richiesto un ulteriore contributo all'analisi costi-benefici dell'opera, contributo che è stato invece sollecitato dal Mit", smentendo alcune "ricostruzioni apparse questa mattina su alcuni quotidiani"

1 Commenti

  1. UN PROCESSO DI PRESTITO VELOCE E SEMPLICE CHE PERMETTE DI ESSERE LIBERI DA DEBITI OGGI

    Offerta di prestito tra persone in un massimo di 72 ore
    Questo messaggio è per le persone, i poveri, le imprese o chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire le loro vite. Stai cercando un prestito per te stesso, per le tue attività o per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma era stato bannato per fare un prestito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo e io prestiamo da $ 2,000 a $ 50,000,000 a chiunque soddisfi questi requisiti. Non sono una banca e non ho bisogno di molti documenti per fidarmi di te, ma tu devi essere onesto, onesto e affidabile. Inviami un messaggio privato nella mia mail
    Email: nathaliebillcoq@gmail.com
    NB: un prestito ti riguarda e deve essere rimborsato. Controlla le tue capacità di pagamento prima di confermare.
    Cordiali saluti!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto