Veronica Verri pubblica il nuovo singolo 'Piove col sole': il 24 Marzo sarà al Teatro Petruzzelli di Bari

BARI - Sguardo angelico e grinta da vendere per la giovanissima cantautrice barese Veronica Verri, che dopo la pubblicazione del precedente brano 'Oggi', torna con il nuovo singolo 'Piove col sole' disponibile nelle radio e in tutte le piattaforme digitali.

Cresciuta a pane e musica ascoltando i suoi artisti preferiti come Fabrizio De Andrè e Fiorella Mannoia, la cantautrice è al lavoro al suo primo disco d'inediti e ad un appuntamento speciale a cui parteciperà il 24 marzo al Teatro Petruzzelli per la XI Edizione del Premio Bucci, il festival della musica emergente dedicato alle nuove leve musicali.

Cosa racconta 'Piove col sole'?
“Piove col sole” è un viaggio in cui ogni difficoltà è vista come nuovo punto di partenza. È un brano che mi racconta sinceramente e che comprende anche quello che è stato il mio percorso di crescita musicale.

Come genere a quale artista ti senti più vicina? 
Un grande punto di riferimento musicale nel corso di questi anni è stato Fiorella Mannoia. Devo dire che tutti i temi da lei “cantati” mi hanno sempre più avvicinata ad un certo modo di “fare musica”. Per cui scrivo canzoni con l’obiettivo di trasmettere speranza e far sentire la gente vicina, quello sarebbe un gran successo.

Secondo te, come si sta evolvendo la musica in Italia? 
Penso che oggi in Italia si stia dando sempre più spazio ad una varietà di generi interessanti.

La politica? 
Penso che la musica sia un mezzo per trasmettere fiducia nell’umanità e non uno strumento per alimentare distinzioni.

Oltre la musica come ti piace trascorrere il tuo tempo? 
Sono una laureanda di Psicologia Clinica, quindi il resto del tempo lo dedico ai miei studi e alle mie passioni.

Adesso ti aspetta un appuntamento importante...
Sì, il 24 marzo sarò al Teatro Petruzzelli di Bari insieme ad altri artisti per la l’XI edizione del Premio Mimmo Bucci . Non vedo l'ora!

Cosa ci anticipi invece del nuovo disco?
Sto completato le incisioni del mio EP per cui a maggio uscirà una delle ultime tracce intitolata “Castelli Di Sale” e nel frattempo parteciperò a dei concorsi che si terranno a Rimini e a Milano.  Sono a lavoro anche sulla parte live; mi piacerebbe portare la mia musica in giro per l'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto