La Puglia si candida a diventare una meta da sogno per il turismo Luxury

VENEZIA - La Puglia è presente in questi giorni (dal 7 al al 10 aprile) al workshop Travelux a Venezia. Si tratta di un evento di networking, giunto alla sua terza edizione, che favorisce gli incontri Business to Business tra operatori turistici e Buyer internazionali del turismo  Luxury, 100 top buyer di viaggi di lusso da tutto il mondo. Un target a cui la Puglia guarda con  molto interesse. La partecipazione al B2B coinvolge alcuni operatori turistici pugliesi specializzati nel prodotto Luxury che hanno modo di incontrare top Buyer del segmento per approfondire e rafforzare  le relazioni commerciali già esistenti e sviluppare nuove occasioni di business : Agenti e T.O. luxury travel, travel designers, concierge service suppliers, event e wedding planners. Ogni  operatore ha un agenda di 52 appuntamenti; molti buyer vogliono conoscere meglio la Puglia, in particolare dal mercato UK ,USA e Brazil ed elogiano il lavoro di Pugliapromozione per il posizionamento della destinazione.

Il luxury ed il wedding sono mercati che generano indiscussi vantaggi economici per il livello di spesa sul territorio della clientela big spender. Il lusso, ormai lontano dalla concezione di sfoggio e di sfarzo, tende oggi alla esclusività, unicità e personalizzazione, cerca esperienze  e itinerari cuciti su misura. Per i turisti del Lusso non è sufficiente visitare un posto, l’importante e viverlo in modo esclusivo e riservato. La Puglia guarda con sempre maggiore interesse ai turisti del target Lusso che, sebbene rappresentino una nicchia, consentono un ritorno consistente visto che non rinunciano a spendere, e rappresentano uno stimolo a migliorare e personalizzare la qualità dell’offerta turistica.

“La Puglia vuole intercettare sempre più turisti di alta gamma, una clientela ricercata che in Italia ha sempre soggiornato, affollando i numerosi resort di lusso e le classiche mete da sogno della Penisola – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della regione Puglia- Quindi la Puglia si candida a diventare una delle mete da sogno in Italia perché è in grado di offrire un ventaglio di proposte sempre più personalizzate e una esperienza di vacanza su misura, in una terra ancora autentica e al di fuori dei circuiti di massa. Il Lusso in Puglia è lontano dalla vecchia tendenza di sfoggio e sfarzo e trova nella esclusività, nella unicità di masserie e centri benessere, nel cibo a km zero e nella personalizzazione delle esperienze di vacanza le sue nuove parole d’ordine”.

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia