Libri: ‘Ferrari Rex’, la biografia più completa sul Drake

(Credits: Ferrari)
di PIERO LADISA – Tra le eccellenze italiane nel mondo, orgoglio della nostra penisola, occupa uno dei primissimi posti la Ferrari. Una storia, quella della Rossa di Maranello, nata un sogno che ha alimentato la vita del proprio fondatore: Enzo Ferrari. 

Sul Drake esiste una svariata bibliografia, arricchitasi recentemente di un vero e proprio compendio: Ferrari Rex. Biografia di un grande italiano del Novecento (Giunti-Giorgio Nada Editore, 2016, € 28). Nelle oltre mille pagine che compongono l’opera, suddivisa in quarantotto capitoli e corredata da un vasto repertorio fotografico, Luca Dal Monte (una vita nel mondo del motorsport con Peugeot, Toyota, Pirelli, Ferrari e Maserati. ndr) ripercorre in ogni singolo aspetto la vita privata e professionale di Enzo Ferrari intervallata da successi, delusioni e tragedie. 



Grazie anche ai numerosi colloqui che l’autore ha avuto modo di sperimentare negli anni con varie persone che hanno avuto l’onore di lavorare al fianco del Drake, emerge un quadro unico di una delle personalità italiane più rappresentative del secolo scorso. 

Quello scritto da Dal Monte è un libro consigliato a tutte quelle persone, amanti dei motori e non, che hanno voglia di conoscere e approfondire il vero volto di Enzo Ferrari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto