Serie A, Napoli-Genoa 1-1: show al San Paolo, ma Mertens non basta

(credits: Genoa Cfc)
di STELLA DIBENEDETTO - Finisce 1-1 il posticipo della 31esima giornata di Serie A tra Napoli e Genoa. Al vantaggio iniziale di Mertens risponde Lazovic. Una partita spettacolare quella cui hanno dato vita entrambe le formazioni che non si sono risparmiate sia dal punto di vista tecnico che delle energie. Per il Napoli si tratta di una prestazione importante e che dà fiducia in vista della sfida di Euopa League contro l'Arsenal. Il Genoa sale a +7 sulla zona retrocessione mentre alla Juve, il prossimo weekend, basterà un pari contro la Spal per vincere aritmeticamente il campionato.

Napoli e Genoa sono le protagoniste di un vero e proprio show allo stadio Olimpico. Il primo tempo è assolutamente spettacolare. Gli uomini di Ancelotti dettano i tempi di gioco, ma gli ospiti non si risparmiano e resistono riuscendo a creare diversi problemi alla retroguardia partenopea. Il Napoli ci prova con Ruiz e Milik, ma è il Genoa ad avere le migliori occasioni quando Pandev, si scatena andando per ben tre volte vicino alla rete. La partita, però, cambia al 28' quando Sturaro viene espulso in seguito all'intervento del VAR. Il Napoli, così, in superiorità numerica trova il gol con Mertens. Il Genoa, però, non si arrende e, dopo un palo, in pieno recupero, trova la rete dell'1-1 con Lazovic. Nella ripresa, il copione non cambia. Il Napoli parte subito forte e prova a colpire prima con Zielinski e poi con Mertens. La difesa del Genoa, però, resiste bene. Gli azzurri si rendono più volte pericolosi e vanno all'arrembaggio con Allan e Hysaj. Kouamé, però, all'85', sfiora il gol che avrebbe permesso alla Juventus di festeggiare in anticipo. 

A San Paolo finisce così 1-1. Un risultato giusto anche per quanto dimostrato dalla squadra di Prandelli che è riuscita a fermare la corazzata di Ancelotti che, da domani, penserà già alla gara contro l'Arsenal. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto