Tennis, Federation Cup: Russia-Italia 2-0, perdono la Trevisan e la Paolini


di FRANCESCO LOIACONO - A Mosca dopo la prima giornata dello spareggio di tennis donne di Federation Cup per evitare la retrocessione in serie C la Russia è in vantaggio 2-0 contro l’Italia. Nel primo singolare Martina Trevisan ha perso in tre set contro Anastasia Potapova. Primo set, in vantaggio l’azzurra 2-0 con top spin e demivolèe. La russa ha impattato 2-2. Martina non ha sbagliato più niente e si è imposta 6-2. 

Secondo set, in avanti 3-0 la Trevisan con i passanti incrociati. Ma la Potapova con i colpi da sotto rete ha raggiunto il 3-3. Martina ha giocato con determinazione ma stavolta la Potapova ha avuto la meglio 6-3. Terzo set, presto sull’1-0 la Trevisan. L’avversaria ha pareggiato 1-1. La Potapova con i lob e i pallonetti ha vinto 6-1 questo set e tutta la partita. 

Nel secondo singolare Jasmine Paolini è stata sconfitta in due set da Anastasia Pavlyuchenkova. Primo set, in avanti 1-0 la Paolini con gli aces. L’avversaria ha subito pareggiato 1-1. Grande equilibrio, 6-6 necessario il tie break in cui la russa ha avuto la meglio 7-6. Secondo set, 1-0 per la Pavlyuchenkova. Jasmine ha pareggiato 1-1 con i punti su battuta. Ancora equilibrio. Decisivo il tie-break vinto 7-6 dalla russa che si è aggiudicata l’intero incontro. Nella seconda e ultima giornata la Trevisan affronterà la Pavlyuchenkova e la Paolini dovrà vedersela con la Potapova.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto