U.Di.Con: a Bari la nuova sede


BARI - Apre a Bari in via Calefati 189, angolo via Q.Sella, la nuova sede dell'U.Di.Con. La U.Di.Con. - Unione per la Difesa del Consumatore- è un'associazione, tra le prime in Italia per la sua vasta rete, che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98, quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all'informazione ed alla corretta pubblicità, all'educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all'erogazione di servizi pubblici efficienti. 

Il movente dell'attività U.Di.Con. e', dunque, la difesa di quella sfera di soggetti-consumatori che ricoprono, nella società, una posizione di debolezza negoziale e di asimmetria informativa nei confronti dei professionisti, delle aziende e del mercato in genere. Tali soggetti vanno rappresentati presso gli organismi pubblici e società private, erogatori di servizi e fornitori di beni. 

I settori su cui U.Di.Con. offre consulenze e assistenza sono molteplici e spaziano dalla sfera giuridica a quella economico-finanziaria, dalla sfera sanitaria a quella previdenziale e fiscale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto