A prostitute a 90 anni: multato


PERUGIA - A prostitute alla veneranda età di 90 anni. La vicenda, tuttavia, non si è conclusa come il nonnino avrebbe sperato, bensì con una salata multa comminata dai vigili: 450 euro. A soli venti giorni dall’uscita dell’ordinanza, riproposta annualmente dal Comune di Perugia per il contrasto al fenomeno della prostituzione su strada, ci sono stati tanti controlli e già tre persone multate. Una di queste è un novantenne. 

Ad individuarlo, proprio in questi giorni, gli agenti della polizia municipale che si sono concentrati in particolare su due zone dove il problema si manifesta pure di giorno. Cioè via Campo di Marte, zona Fontivegge, e pure Ponte San Giovanni, nella zona di via della Scuola. Due delle circa venti vie inserite nella zona rossa per cui è stata emessa l’ordinanza anti prostituzione.

1 Commenti

  1. Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.
    P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma 34bis Legge 248/2006, come chiarificato dalla Cassazione con la Sentenza n. 10578/2011).

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto