Champions: Tottenham in finale. Che rimonta all'Ajax

(credits: Totthenam Hotspur)
di ANTONIO GAZZILLO - Sarà tutta inglese la finale di Champions League. Dopo il clamoroso ribaltone del Liverpool ai danni del Barcellona, il Tottenham non è stato da meno conquistando la finale grazie alla vittoria sull'Ajax in rimonta. È stato un match spettacolare terminato con il risultato di 3 a 2 che incorona gli spurs e punisce immeritatamente l'Ajax.

I lancieri, infatti, si erano addirittura portati sul doppio vantaggio. Al 5' De Ligt ha messo a segno la rete che ha aperto le marcature con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio è arrivato al 35' con uno splendido diagonale mancino di Ziyech. Nella ripresa, però, la squadra inglese ha cambiato passo e ha messo alle corde i padroni di casa.

La rimonta si è realizzata nel segno di Lucas Moura, autore di una tripletta. Al 55' ha finalizzato con un diagonale rasoterra un'azione in velocità dei suoi compagni. Al 59' ha realizzato il pareggio avventandosi su una palla vagante in area, dopo uno scontro tra Onana e un suo compagno di squadra. La rete della qualificazione è arrivata all'ultimo minuto quando un passaggio di Llorente ha liberato Lucas, il cui tiro non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario e ha distrutto i sogni di gloria dell'Ajax.

1 Commenti

  1. Ma quale immeritatamente, il Tottenham piuttosto era andato immeritatamente in svantaggio per un goal viziato da un fallo netto. Nella ripresa il Tottenham ha finalmente capitalizzato anche senza il suo bomber in trasferta. Grande impresa.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto