F1, qualifiche GP Monaco: prima fila Mercedes, pole di Hamilton. Vettel 4°, Leclerc 16°

(Credits: Mercedes)
di PIERO LADISA - Dominio Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, sesta prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno. La scuderia della Stella ha infatti monopolizzato la prima fila dello schieramento di Montecarlo, con Lewis Hamilton che ha conquistato la pole position (1'10"166) avendo la meglio per 86 millesimi sul compagno di squadra Valtteri Bottas.

Seconda fila e quarto tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel, protagonista nelle libere di questa mattina di un incidente alla Santa Devota, che scatterà a fianco della Red Bull di Max Verstappen (3°).
Qualifiche da dimenticare per dell'altra Rossa dell'idolo di casa Charles Leclerc. Il monegasco infatti, condizionato da un'errata strategia del muretto box, è stato eliminato nel corso della prima manche accreditato del sedicesimo tempo. Un'autentica beffa per l'alfiere del Cavallino che avrebbe voluto regalare ai suoi concittadini tutt'altra prestazione dopo il miglior tempo stampato nelle terze libere.

Leclerc, in virtù della penalizzazione inflitta ad Antonio Giovinazzi, guadagna un posto sulla griglia di partenza e prenderà parte al GP dal 15° posto. 

Domani il Gran Premio di Monaco scatterà alle ore 15:10. Nei minuti antecedenti la gara verrà tributato un minuto di silenzio a Niki Lauda, scomparso lunedì all'età di 70 anni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto