Lavoro: Federmanager Puglia si confronta sui Cncl


BARI - E’ in corso la stagione del rinnovo dei contratti nazionali collettivi di lavoro. S’impone alle soglie della quarta rivoluzione industriale un cambiamento delle organizzazioni aziendali nei ruoli e nelle competenze professionali del management. Federmanager Puglia il 31 maggio alle ore 15.00, in occasione della propria assemblea annuale, ha organizzato a Bari nella Aula magna “G. Contento” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi il convegno LINEE DI TENDENZA DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA: dalla riforma degli assetti contrattuali alle questioni salariali; dall’attuazione dei rinvii legali alla conciliazione vita-lavoro, anche in un’ottica di genere”.

Relazionerà sul tema il Prof. Vito Sandro Leccese, ordinario di diritto del lavoro nel Dipartimento di Giurisprudenza e coordinatore scientifico del “Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali”. Sul tema della conciliazione vita-lavoro, anche in ottica di genere, interverranno la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, dott.ssa Patrizia del Giudice, e la componente del Coordinamento del Gruppo Minerva Federmanager e tesoriere nazionale Federmanager, dott.ssa Marina Cima. Sulla questione del taglio delle pensioni che la Confederazione Italiana dei Dirigenti Azienda CIDA sta seguendo, anche ricorrendo alla Corte Costituzionale, dopo i saluti introduttivi del Segretario Regionale, prof. Roberto Romito, interverrà il vice presidente nazionale CIDA, dott. Massimo Melega. Hanno aderito all’evento anche la AIDP Puglia, con il presidente dott. Francesco Amendolito, e la Manpower con il regional candidate manager, dott. Michele Paglia.

L’incontro sarà presieduto dal Presidente Federmanager Puglia dott. Valerio Quarta e moderato dal dott. Vito Carnimeo, presidente di Federmanager Puglia-Delegazione di Bari, mentre le conclusioni saranno a cura dell’ing. Pietro Conversano, Vice presidente di Federmanager Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto