Serie A, Bologna-Napoli 3-2: gli azzurri chiudono la stagione con una sconfitta

di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli di Carlo Ancelotti chiude con una sconfitta la stagione. Il Bologna, infatti, batte i partenopei 3-2 grazie ad una splendida prestazione con cui la squadra di Sinisa Mihajlovic chiude alla grande la stagione. Nonostante il secondo posto e la qualificazione alla prossima edizione della Champions, il popolo napoletano sperava di portare a casa un trofeo che ormai manca da diverso tempo. 

Ad aprire le marcature è stato Santander che ha sbloccato il match al 43'. Il raddoppio bolognese è arrivato a 45'. Il Napoli, però, non si arrende. Gli uomini di Ancelotti accorciano le distanze al 57' con Ghoulam e al 77esimo riescono anche a raggiungere il pareggio. Il Bologna, però, ha più motivazioni degli avversari e a pochi minuti dal fischio finale, precisamente all'88esimo, arriva il terzo gol degli uomini di Mihajlovic che portano così a casa la vittoria e i tre punti per migliorare la classifica finale.

"Questa sfida non brucia. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo tre settimane fa e abbiamo giocato una buona partita. Ora andiamo in vacanza poi prepareremo la prossima stagione con calma" - ha dichiarato Ancelotti nel post partita ai microfoni di Sky Sport - "Promuovo il mio Napoli, abbiamo raggiunto livelli altissimi prima parte stagione, nella seconda meno per tanti piccoli problemi, stagione positiva con basi buone per il prossimo anno". 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto