A Bari arriva 'Non è successo niente', il blog di Nicolò Targhetta che ha conquistato il web


BARI - Giovedì 6 Giugno presso la Feltrinelli di Via Melo a Bari arriva lo scrittore Nicolò Targhetta che incontrerà i suoi lettori per firmare le copie del libro ''Non è successo niente'' (BeccoGiallo editore), tratto dal blog di successo che ha conquistato il web e reduce anche dall'ottimo riscontrato ottenuto all'ultima edizione del Salone del Libro.

Il libro è un mix esilarante di dialoghi alla Joe R. Lansdale e situazioni alla Woody Allen, conditi con abbondanti dosaggi di Monty Python, Pif, Stefano Benni e Guido Catalano, racconta le avventure comiche e surreali dei trentenni Nicolò, Sergej e Primo.

Pubblicate ogni giorno a mezzogiorno sulla pagina Facebook del blog, le puntate di Non è successo niente sono diventate un immancabile appuntamento quotidiano per 90.000 fedelissimi lettori, tanto da convincere Becco Giallo a raccogliere gli episodi migliori in questo libro.

“Non è successo niente - racconta l’autore Nicolò Targhetta - è quello che dicevo ai miei quando, da piccolo, tornavo a casa da scuola. Mi succedevano le cose più spaventose in quella scuola, cicatrici esperienziali che mi avrebbero segnato tutta la vita e io a “com’è andata oggi?” rispondevo sempre “non è successo niente”. La cosa si è ripetuta dopo l’università. 110 e lode, applausi e poi non è successo niente. Anche per colpa mia, si intende. Ma mi sono scoperto a riutilizzare quella scusa. Quando qualcuno ti dice che “non è successo niente”, significa, di solito, che è successo tutto quanto.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto