A Bari il 1° Incontro di Chirurgia oncologica

BARI - Organizzata dal dott. Alessandro Besozzi, medico chirurgo del Mater Dei Hospital, la due giorni dedicata alla chirurgia oncologia si svolgerà venerdì 14 giugno dalle ore 8 alle ore 18,30 e sabato 15 dalle ore 8,30 alle 13,30 presso la Sala Congressi della struttura ospedaliera di Bari.

Due giorni con sessioni specifiche nelle quali verranno affrontate temi su diagnostica ed interventi per le seguenti patologie:
Chirurgia della Mammella, diagnosi avanzata tra chirurgia demolitiva e ricostruttiva e trattamento non chirurgico delle cicatrici; 
Chirurgia del colon e del retto con Tavola Rotonda sul tema “La chirurgia del retto: open (via tradizionale) verso laparoscopia, verso robotica”.

Inoltre, l’incontro prevede sessioni sull’organizzazione di una sala operatoria robotica, sulle problematiche anestesiologiche in laparoscopia avanzata, su chirurgia del fegato e delle vie biliari, e chirurgia del pancreas. 

Il congresso, che vede la partecipazione di un vasto numero di chirurghi provenienti dalla Puglia e da altre regioni d’Italia, è anche occasione di formazione per giovani medici ai quali saranno dedicati dei video forum.

All’evento sono stati assegnati 14 crediti ECM per chirurghi generali, chirurghi plastici, medici, fisioterapisti, nutrizionisti, dietisti e infermieri. 

Sabato 15 a moderare i momenti di confronto e gli interventi sarà Michele Mirabella, attore, regista e conduttore del programma RAI Buongiorno Elisir. 
Nuova Vecchia

Modulo di contatto