"Corso di laurea in Medicina a Taranto: importante slancio per la città"


TARANTO - Esprimo grande soddisfazione per l’istituzione del Corso di laurea in Medicina a Taranto, frutto della attenzione e del proficuo lavoro che la Regione Puglia sta portando avanti per la città jonica. Così Mino Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

A partire già dal prossimo anno accademico, infatti, Taranto sarà sede di questo importante corso di laurea, aperto a 60 studenti del primo anno.

Un corso di laurea ambito - prosegue -, che darà la possibilità a tanti giovani tarantini di poter studiare Medicina nella loro città e anche ai ragazzi di altri territori l'occasione per conoscere e formarsi a Taranto.

A fronte delle criticità ambientali che la provincia e il capoluogo jonico vivono quotidianamente e che si ripercuotono spesso sulla salute della popolazione, questo importante risultato assume un significato ancora più prezioso per la città e per la comunità, poiché il corso di laurea in Medicina, oltre a dare  prestigio alla città, porta inevitabilmente con sè nuovi slanci per la ricerca e nuove possibilita di crescita e progresso scientifico.

L'augurio è che Taranto possa contribuire a formare giovani medici con particolare sensibilità oltre che competenza e che si ponga come importante riferimento scientifico per tutta la regione.

L’offerta assistenziale  infatti non può prescindere dai preziosi  supporti  culturali che solo studi approfonditi e innovativi possono garantire. 

Questo passo potrebbe essere fondamentale anche per colmare la grave carenza di medici e specialisti nel territorio tarantino.

Un altro impegno mantenuto, pertanto  ringrazio il presidente Emiliano per questo buon  risultato, conclude Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto