Francesco Venditti al Lord Byron College per il corso di doppiaggio Master Class


BARI - Il Lord Byron College, popolare scuola di lingua inglese  con sede a Bari in Via Sparano, in occasione della 12 edizione del corso di doppiaggio Master Class è felice di ospitare nelle giornate del 13 – 14 – 15 giugno p.v. l’attore e doppiatore Francesco Venditti.  L’artista, noto al pubblico italiano per aver prestato la propria voce a stelle del cinema internazionale, al fine di sviluppare le conoscenze propedeutiche acquisite dagli allievi durante il corso Master Class, darà un saggio delle competenze di cui in cabina dovrà essere dotato un professionista affermato, valuterà al contempo le competenze acquisite dagli stessi allievi e consegnerà certificati di partecipazione a quanti hanno completato il programma. Il centro di doppiaggio del Lord Byron College collabora con case editrici per la realizzazione di audiobooks, i cui doppiatori sono gli stessi allievi del corso Master Class.

L’incontro con Francesco Venditti riveste un importante significato per il Lord Byron College che, in questa occasione, ospita l’artista per la prima  volta dopo 48 anni di attività, e per la città di Bari alla quale la scuola è particolarmente legata culturalmente.  

Con due genitori illustri come Simona Izzo e Antonello Venditti, Francesco Venditti non è solo un figlio d’arte, ma anche un irriducibile artista, un inguaribile romantico, un adulto ribelle  che assomiglia molto a sua madre Simona.

L’artista, attore e interprete teatrale, Francesco Venditti ha ricoperto ruoli importanti in numerose serie televisive. Ha cominciato sul set da adolescente con Vite strozzate per la regia di Ricky Tognazzi e, dopo i primi successi avuti con i film di Carlo Vanzina (Cielo in Una Stanza), Alex Infascelli (Almost Blue)  registi di richiamo, ottiene una grande visibilità nel film Romanzo Criminale di Michele Placido, ispirato alle vicende della banda della Magliana.

Francesco spacca lo schermo in questi giorni nel lungometraggio di Claudio Bonivento A mano disarmata nelle nostre sale dal 6 giugno, al fianco di Claudia Gerini, che presta  “volto e anima”  alla cronista di Repubblica Federica Angeli sotto scorta dal 2013, perché minacciata dalla mafia in seguito alle sue inchieste sulla criminalità di Ostia.

Doppiatore di grande talento a tempo pieno, presta la sua coinvolgente e singolare voce a Hayden_Christensen di Guerre stellari nel film L’ultimo sogno, Diego Luna in Dirty Dancing, Simon Wood in Orgoglio e Pregiudizio, Aarol Paul in Mission Impossible III,  Eljiah  Jordan Wood, noto per la sua interpretazione  dello hobbit  Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli…e la lista continua.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto