Jova Beach Party e persone disabili
BARI - Lorenzo Jovanotti considera da sempre la battaglia per la parità di diritti per i portatori di disabilità prioritaria e in ogni tour ha fatto tutto il possibile per allargare i margini di accessibilità . E anche stavolta tutto è stato progettato tenendone conto fin dall’inizio.
Per il Jova Beach Party infatti, Trident Music che produce e organizza gli spettacoli di Jovanotti da oltre trenta anni, ha proposto alle autorità competenti, un piano logistico di allestimento dello spazio. In tutte le spiagge è stata predisposta una pedana destinata alla persone con disabilità in posizione privilegiata, nella zona più vicina al palco.
L’intero allestimento del Jova Beach Party è su sabbia ma, nel rispetto totale delle aree stesse, solo l’accesso alla pedana per le persone disabili prevede un percorso “ pavimentato” dedicato e, vista la particolarità del programma delle giornate, solo sulla pedana sono previsti alcuni ombrelloni.
Il biglietto per ciascuna persona disabile è gratuito, l’accompagnatore a pagamento. Dopo aver condiviso le modalità con tutti gli organi competenti che si sono espressi favorevolmente sull’impostazione di tutto il lavoro proposto, è stato attivato un sistema di prenotazione attraverso il sito tridentmusic.it , in contemporanea alla partenza della tradizionale prevendita
In alcune città , purtroppo, la richiesta è stata superiore e i posti sono andati esauriti più velocemente. Attualmente non c’è più disponibilità a Lignano Rimini Barletta Albenga Fermo e a Marina di Cerveteri. In tutte le altre tappe c’è ancora disponibilità .
In particolare per Barletta, Trident sta condividendo le opportune valutazioni di sicurezza, per provare ad ampliare la pedana prevista. Se, come sperabile, sarà possibile, Trident Music provvederà a ricontattare direttamente le persone a cui non è stata data disponibilità .
Tags:
Cultura e Spettacoli
