La Rua: ''Festeggiamo dieci anni di carriera con nuova musica e un tour''


MILANO - Ritornano sulla scena musicale con una nuova veste più graffiante e coraggiosa. I La Rua, dopo l'esperienza a Sanremo Giovani, tornano con un nuovo disco fatto di suoni moderni, che mette in risalto la situazione attuale del mondo e dei rapporti umani. Il sound La Rua si tinge di una dimensione estiva restando sempre fedele ai drop vocali che ne fanno da tempo una caratteristica insieme agli immancabili timpani. 

Al Giornale di Puglia presentano il loro nuovo album ''Nessuno segna da solo''  (Universal Music) che racchiude i brani dell'EP uscito il 6 luglio 2018 e nuovi inediti che prendono vita da pagine di musica e parole di Daniele Incicco, frontman dei La Rua e dello storico produttore Dario Dardust Faini.

Da quanto tempo avete lavorato per la realizzazione di questo nuovo progetto?Ci lavoriamo incessantemente dal 2009. Abbiamo da poco festeggiato i 10 anni con un tour mondiale e il Primo Maggio a Roma. Due bei regali che ci hanno dato nuova benzina per continuare ancora più determinati.

Cosa rappresenta per voi?
Un bisogno, senza il quale sentiremmo di non riuscire ad esprimere il 100% di noi stessi.

Come si è evoluto il vostro modo di fare musica?
Cambiano le forme e i vestiti che diamo ai nostri brani, ma il nostro modo di creare, il fulcro della nostra musica viene sempre dalla sala prove e dall’unione di 6 teste differenti.

Vi sentite cambiati?
Assolutamente no. La voglia di salire sul palco e trasmettere attraverso la nostra musica è rimasto intatto e immutato.

Cosa bolle in pentola in casa La Rua?
Tantissimi live in arrivo per questa estate. Alcuni sono già usciti, altri li pubblicheremo a breve sulle nostre pagine social.

Un artista con cui vi piacerebbe duettare?
Non abbiamo una lista predeterminata. Ci piacerebbe la cosa nascesse spontaneamente, così come in maniera spontanea e genuina ci approcciamo noi alla scrittura dei nostri brani.

Ci anticipate le novità del tour estivo?
Uno spettacolo energico, coinvolgente, emotivo e pieno di…sorprese!

Ci sarà anche una data in Puglia?
Speriamo di sì. Nel dubbio andate a spulciare le date sui nostri canali ufficiali.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto