'Puglia Experience', la community facebook pugliese si riconferma tra le migliori in Italia


BARI - La Puglia è una regione ricca di arte, storia, tradizioni e tipicità che la rendono unica nel suo genere e con un turismo sempre più in crescita. Per aiutare dunque sia i tanti turisti che raggiungono le località pugliesi, sia il territorio stesso, è nata nel 2014 una community on line, in cui gli amanti del tacco d'Italia possono sentirsi perennemente coccolati dai tanti contenuti multimediali 'made in Puglia'. Si tratta della pagina Facebook «Puglia Experience», con oltre 18mila 'mi piace' e ben 192mila persone raggiunte mensilmente. 

Fondata nel 2014 da Fabio Dentamaro, giovane barese amante della propria terra e dei social network, la community ha già ottenuto nel febbraio dello scorso anno un importante riconoscimento a livello internazionale: la pagina, infatti, fu selezionata per partecipare al 'Facebook Communities Summit Europe' tenutosi a Londra, in quanto considerata una delle migliori Communities d'Europa. 

A poco più di un anno dall'importante incontro di Londra, la community è stata selezionata per partecipare al primo grande evento italiano targato Facebook, il 'Facebook Communities Day Italy,' che si terrà a Roma il 25 Giugno, in quanto riconfermata una delle migliori communities d'Italia.  

«Sono stato contattato dal Community Communications team di Facebook» racconta Dentamaro, «e dopo un paio di colloqui con Facebook Italia ci hanno comunicato l'esito positivo della selezione. Essere riconfermati come una delle pagine migliori in Italia ci sprona a sforzarci sempre più nel valorizzare le eccellenze e le unicità dei nostri comuni». 

Il colosso dei social network premia le communities che hanno portato un valore sociale al territorio, proprio come Puglia Experience con le sue visite guidate, workshop e collaborazioni orientate ad uno sviluppo turistico e culturale della nostra amata regione. 
Nuova Vecchia

Modulo di contatto