Stefano Bronzini è il neo rettore dell'Università di Bari

di NICOLA ZUCCARO - Il professor Stefano Bronzini è il nuovo rettore dell'Università degli Studi Aldo Moro di Bari. L'attuale direttore del Dipartimento di Lettere e noto inglesista ha prevalso con il 56,62 % delle preferenze sull'altro candidato, professor Roberto Bellotti del Dipartimento di Fisica, fermatosi al 43,65%. E' l'esito della due giorni di ballottaggio conclusosi nella serata di venerdì 5 luglio 2019 per indicare il successore del rettore uscente Antonio Uricchio.

LOSACCO (PD): CONGRATULAZIONI AL NUOVO RETTORE STEFANO BRONZINI - “Congratulazioni al nuovo Rettore dell’Uniba Stefano Bronzini per essere stato eletto con il sostegno di tutte le componenti del mondo accademico, dai docenti, ai rappresentanti degli studenti, al personale amministrativo.” Così in una nota il deputato barese del Pd, Alberto Losacco.

“E' importante e condivisibile – prosegue Losacco – l'invito all'unità che ha fatto non appena proclamato nuovo Rettore. Da deputato del territorio sono a sua disposizione per qualsiasi necessità di raccordo tra livelli istituzionali. Uniba è una delle più grandi comunità accademiche del Paese, che esprime tante eccellenze sul fronte della ricerca e della formazione, con preziose e consolidate proiezioni anche a livello internazionale. 

Una lunga e gloriosa storia che, con l’elezione di Bronzini, sono certo saprà continuare al meglio, per una Università sempre più centrale per la crescita culturale, civile ed economica del territorio e di tutto il Mezzogiorno."
Nuova Vecchia

Modulo di contatto