Taranto, Emiliano consegna nuove case popolari: "Finalmente queste famiglie hanno una casa per coltivare la loro felicità"

MONTEIASI (TA) - “Siamo a Monteiasi, abbiamo appena consegnato le nuove case popolari. Erano bloccate da molti anni ma l'Arca Ionica, guidata dall'avvocato De Candia, è riuscita a rimettere in moto tutto e con il direttore dei lavori, l'architetto Alfieri, e l'aiuto del Sindaco ha realizzato in poco tempo un ottimo lavoro. Vedere tutte queste famiglie che finalmente hanno una casa che consenta di coltivare la loro piccola felicità, mette energia e voglia ancora di combattere per tutti voi”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso della consegna di 12 nuovi alloggi ERP a Monteiasi (Ta), a cura dell’agenzia regionale per la casa e l’abitare Arca Ionica. Queste case, assegnate secondo regolare graduatoria del Comune, erano attese da oltre trent’anni.

“Sono felice - ha proseguito Emiliano - di potere consegnare queste case popolari che non sono la soluzione dell'emergenza abitativa, ma rappresentano comunque una piccola goccia nell'oceano. E di piccole gocce è fatto il mare quindi il fatto che stiamo tanto insistendo - questa è la seconda consegna di case popolari nella provincia di Taranto in pochi giorni e altre ne seguiranno - è anche un modo per stimolare tutti i Sindaci a fare proposte di accordi pubblico-privato che possano dare all'housing sociale una dimensione maggiore".

"L’housing sociale è un modo per dare a famiglie con redditi non coerenti con l'affitto a mercato, la possibilità di avere una casa. C'è gente che non è felice mai, nonostante ricchezze e poteri enormi. E poi ci sono gli sguardi di queste persone che prendono possesso finalmente della loro casa. Mi auguro che oggi possa cominciare una piccola felicità anche per queste famiglie”. Alla consegna ha partecipato anche l’assessore Mino Borraccino.



Nuova Vecchia

Modulo di contatto