Ezio Bosso in Puglia: grande successo per le prove d’orchestra narrate

BARI - Grande successo per Ezio Bosso che in questi giorni è in Puglia per un progetto - ideato, promosso e finanziato da Regione Puglia, con l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la collaborazione dell’Apulia Film Commission e delle Amministrazioni Comunali e provinciali di Bari, Foggia e Lecce - orientato alla formazione del pubblico e alla valorizzazione del territorio in programma tra Foggia, Lecce e Bari. Un progetto aperto e condiviso che ha previsto, oltre a due concerti, 7 prove aperte d’orchestra narrate e un incontro pubblico per offrire agli spettatori l’ opportunità di entrare in contatto con l’arte e i processi creativi di uno dei più apprezzati direttori d’orchestra italiani.

 “Con il progetto Ezio Bosso abbiamo inaugurato una nuova modalità di fruizione che intendiamo replicare nei prossimi progetti promossi da Regione Puglia – il commento di Loredana Capone – Offrire al pubblico la possibilità di partecipare gratuitamente non solo alle esibizioni ma anche a prove ed incontri diventa un modo per offrire un ‘esperienza a 360 gradi. Abbiamo deciso di intraprendere un percorso che non prevede eventi estemporanei ma progetti in grado di lasciare un segno, sviluppare la crescita culturale del territorio. E visto il grande successo siamo già al lavoro per dare continuità al progetto e riportare il Maestro Ezio Bosso in Puglia”.

Il progetto Ezio Bosso in Puglia ha programmato – appuntamenti ad ingresso gratuito - sette prove d’orchestra narrate, musiche di Mendelssohn, Schubert e Beethoven (11settembre Teatro del Fuoco Foggia, 12 e 13 settembre Teatro Giordano Foggia e 16/19 settembre Teatro Apollo Lecce), un incontro con il pubblico il 15 settembre alla Fiera del Levante di Bari e i due concerti “Ezio Bosso dirige i solisti della Europe Philarmonic Orchestra dei giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento” il 13 settembre al Teatro Giordano di Foggia e questa sera al Teatro Apollo di Lecce.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto