Fiera del Levante: Emiliano, Bellanova e Provenzano al Padiglione Agricoltura Regione Puglia

BARI - Gran fermento al padiglione 18 della Regione Puglia in Fiera del Levante, interamente dedicato all’agricoltura e all’enogastronomia. Dalle tematiche più leggere, ma utili, come lo showcooking di “DaMare -  Blue economy, Sustainability e Growth”, per raccontare il mare attraverso il cibo e i prodotti della pesca. Ieri la visita del ministro per le politiche agricole Teresa Bellanova.

Oggi interessante incontro sulla tutela del Primitivo di Manduria consorzio ha annunciato che nel 2020 avrà inizio l'Ocm "Paesi Terzi", cofinanziato dalla Regione Puglia, che vedrà masterclass in sei paesi americani, asiatici ed europei.

Questa mattina visita del Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, accompagnato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha fatto da cicerone tra gli stand delle 19 aziende che espongono prodotti enogastronomici a marchio Puglia, le aree masserie didattiche, enoteca, shoowcooking, pesca e acquacoltura. 

Tutte le iniziative stanno facendo registrare un’enorme affluenza di pubblico, tra visitatori e addetti ai lavori. E domani altri importanti appuntamenti, a partire dall’incontro sulle aree marine protette di Puglia e le buone pratiche di gestione sostenibile della pesca e dell'ecosistema costiero.Posta in arrivo

Nuova Vecchia

Modulo di contatto