Calcio, domani Torino-Lecce: gara ostica per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta per le gare delle nazionali riprende il campionato di serie A con la terza giornata di andata. Il Lecce giocherà domani sera alle 20,45 in trasferta col Torino. Per i salentini si preannuncia un match molto insidioso. I granata dopo le vittorie 3-2 fuori casa con l’Atalanta e 2-1 in casa col Sassuolo cercheranno di ottenere i tre punti per restare nelle zone alte della classifica. 

Ma i pugliesi dopo le due sconfitte consecutive con l’Inter a Milano 4-0 e in casa col Verona 1-0 sono decisi a conquistare un risultato positivo nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Liverani dovrà rinunciare agli infortunati Fiamozzi, Meccariello e Dell’Orco. Esterni Majer e Tachtsidis. 

Trequartista Mancosu. In attacco Lapadula e Falco. Nel Torino assente Ansaldi per un problema muscolare.Sulle fasce De Silvestri e Aina. Regista Berenguer. In avanti Belotti e Zaza. Arbitro Giua di Olbia. Nell’ultimo precedente in serie A a Torino tra le due squadre nel 2008 vinse il Torino 3-0 con gol di Rosina Zanetti e Bianchi. Nel 2000 vinse il Lecce 2-1 con due gol di Lucarelli per i pugliesi e rete di Ferrante per i granata. Nel 2002 il match terminò 1-1 con gol di Popescu per il Lecce e di Ramallo per il Torino.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto