M5S visita i centri per l’impiego del Salento: “Rilancio fondamentale per l’incontro tra cittadini e mondo del lavoro”

LECCE - Il MoVimento 5 Stelle continua a visitare i Centri per l’Impiego del Salento, per capirne le criticità. Questa mattina i senatori Iunio Valerio Romano e Dino Mininno, il deputato Leonardo Donno e il consigliere regionale Antonio Trevisi sono stati nei centri per l’impiego di Galatina e Gallipoli, dopo essersi recati nelle scorse settimane a Lecce, Poggiardo e Maglie. 

I pentastellati hanno  incontrato i navigator che seguiranno i beneficiari del Reddito di Cittadinanza e il personale e si sono accertati delle condizioni delle strutture, in modo da risolverne eventuali criticità per renderle più funzionali e confortevoli per addetti ai lavori e cittadini.

“Vogliamo rilanciare i centri per l’impiego, che per anni non sono stati valorizzati nel loro fondamentale ruolo di mediazione tra cittadini e mondo del lavoro. Per questo stiamo verificando anche i problemi strutturali dei locali in cui sono ospitati i Centri - spiegano i pentastellati - in modo da poter intervenire tempestivamente sollecitando l’invio di nuove strumentazioni e fondi. Stiamo realizzando una riforma del mondo del lavoro attesa da anni e che passa anche  dalla riqualificazione e dal potenziamento di queste strutture. Abbiamo accolto le tante segnalazioni che ci sono state fatte - concludono - con l’obiettivo di migliorare il più possibile un servizio così importante”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto