Barletta, volontari ripuliscono spiaggia Litoranea di Ponente

BARLETTA - I volontari dell’associazione “La Via della Felicità” di Barletta, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali, per quanto riguarda il degrado nel weekend si sono dedicati alla pulizia della spiaggia di Ponente di Barletta. I volontari si erano occupati di questa zona le scorse settimane per rendere l’area più confortevole e sicura ma comunque sono stati ritrovati rifiuti abbandonati. Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai passanti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le persone ed essere più partecipi nel mantenere la città pulita, utilizzando gli appositi contenitori per rifiuti e cercando di insegnare il vivere in società. 

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse diverse cose riguardanti l’uomo tra cui dare il buon esempio, precetto dell’omonimo opuscolo dell’associazione La Via della Felicità: “…noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio”.

Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’ambiente che creano, sono tutti ingredienti molto apprezzati dalle migliaia di persone, che vivono la città e la spiaggia. Gli interventi di pulizia dei volontari si ripeteranno, a zone alterne, fino alla fine della stagione autunnale; tra l’altro sono attività molto apprezzate dalla comunità a tal punto che le persone si fermano per congratularsi per queste azioni di grande valore. Per unirsi ai volontari e dare una mano scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .
Nuova Vecchia

Modulo di contatto