La Dark Polo Gang torna con il singolo inedito 'Bassotto'

MILANO - Dopo l’ottimo esordio nella Top5 di Spotify, è finalmente online su https://youtu.be/Hv4GCqUgXUE il video ufficiale di “BASSOTTO”, primo progetto del nuovo percorso della Dark Polo Gang che vede come protagonista Tony Effe e la sua dolcissima bassotta Cookie. Il brano, prodotto da Andry TheHitMaker, ha totalizzato in pochi giorni oltre 1 milioni di stream.

Protagonista del singolo e del video la bassotta di TONY EFFE Cookie ed è a suo nome che il giovane trapper romano ha fatto una donazione al Parco Canile Rifugio Comune di Milano per l’assistenza dei cani più anziani ed ha invitato tutti i suoi fan a fare una donazione al canile milanese.

Firmato dalla Casa di produzioneThe Astronauts, il video è stato girato tra una lussuosa villa sul Lago di Como e il RIONE MONTI a Roma, il quartiere dove Tony è nato e cresciuto. Ad accompagnare TONY EFFE nelle vie del suo rione i suoi amici più fidati e gli altri due componenti della DPG, Wayne Santana e Pyrex.

“Bassotto” è il primo progetto della DARK POLO GANG dopo la pubblicazione del disco di Platino TRAP LOVERS”, album che conteneva i singoli “British” (disco di Platino), “Cambiare Adesso” (doppio disco di Platino) e i singoli certificati ORO “Gang Shit”, “Taki Taki”, “Sex On The Beach”, “Splash” e “Toy Boy”.

Con questo singolo inedito il collettivo romano torna alle origini e scrive il nuovo capito della sua storia. Negli anni i tre amici romani hanno abituato i loro fan a progetti solisti, in duo e a featuring con altri artisti. Aspettiamoci quindi nuove sorprese.

La Dark Polo Gang è un collettivo trap italiano, nato a Roma nel 2014 composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Pyrex/Pyrex (Dylan Thomas Cerulli). I componenti del gruppo si conoscono fin dall’infanzia, essendo cresciuti negli stessi quartieri romani, e iniziano a fare rap per divertimento per poi arrivare a produrre seriamente dei brani insieme all'amico e producer Sick Luke appoggiandosi a un'emergente etichetta discografica indipendente chiamata Triplosette Entertainment, i cui fondatori altro non sono che i membri stessi della Gang. Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti e dal riferimento alla globalizzazione e alla necessità di adattarsi alle sue regole per guadagnare e diventare celebre, da sempre unico obiettivo del gruppo.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto