Le Donatella, Achille Lauro e la nostalgia degli anni 90

MILANO - Da una parte ritroviamo Le Donatella ( Giulia e Silvia Provvedi, classe 1993, sorelle gemelle, lanciate da XFactor), dall'altra il nuovo fenomeno del pop Achille Lauro. Vi starete chiedendo cosa hanno in comune. Ebbene sì, la nostalgia degli anni 90. Da oggi il duo modenese de Le Donatella torna nelle radio con il brano 'One Love', che arriva dopo il successo estivo di ‘Scusami se esco’ e che ha segnato il loro ritorno alla musica totalizzando oltre 1 milione di visualizzazioni sul loro canale Vevo ( il brano sarà accompagnato anche dal videoclip prodotto in Italia da UnoZeroZeroUno con la regia e direzione artistica di Mommo Sacchetta).  One Love nasce dallo scopo di portare il pubblico negli anni 90, divertirsi, ballare, innamorarsi e scatenarsi.

E se Le Donatella ci riprovano a fare numeri sul web con il loro nuovo singolo, Achille Lauro ha conquistato già tutti con il brano '1990', pubblicato per Sony Music Italia e prodotto dallo stesso con Boss Doms e Gow Tribe. Il testo racconta di un amore ossessivo e possessivo e il sound è ispirato a La Bouche.


«Sono nato nel ’90 e ricordo che da bambino, e poi da adolescente, la musica che ascoltavo creava emozioni talmente forti da diventare oggi un ricordo a tratti malinconico. Erano gli anni delle boy band, la musica dance Anni 90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel suo sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata» racconta. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D’Agostino solo per citarne alcuni. Alla fine del 2017, dopo aver scritto “Rolls Royce” e quasi l’intero album “1969”, i ricordi d’infanzia e della mia adolescenza mi hanno portato alla mente le sonorità Anni 90 e la musica dance».
Nuova Vecchia

Modulo di contatto