Lecce-Juventus banco di prova importante per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella nona giornata di andata di Serie A il Lecce giocherà domani alle 15 in casa contro la Juventus. Per i salentini sarà un banco di prova molto importante. I bianconeri dopo il successo interno 2-1 col Bologna cercheranno di vincere per confermarsi al primo posto in classifica.

I pugliesi dopo il pareggio 2-2 in trasferta col Milan saranno determinati a ottenere un risultato positivo nella corsa verso la salvezza. Nel Lecce sarà assente il tecnico Fabio Liverani, squalificato dopo l’espulsione subita a Milano. Al suo posto in panchina l’allenatore in seconda Manuel Coppola. Nei giallorossi pugliesi sulle fasce Tachtsidis e Majer. Regista Mancosu. In attacco Falco e Babacar.

Nella Juve il tecnico Maurizio Sarri dovrà rinunciare a Chiellini, Ramsey e Douglas Costa infortunati. Esterni Bentancur e Rabiot. Trequartista Bernardeschi. In avanti Cristiano Ronaldo e Dybala. Arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma. Ci sarà il tutto esaurito allo stadio “Via del Mare”. Negli ultimi tre precedenti in serie A a Lecce tra le due squadre due vittorie dei bianconeri e una dei salentini.

Nel 2008/09 vinse la Juve 2-1 con gol nel secondo tempo di Giovinco e Amauri per i piemontesi e di Cacia per i salentini. Nel 2010/11 successo dei salentini 2-0 con reti di Mesbah nel primo tempo e di Bertolacci nella ripresa. Nel 2011/12 i bianconeri vinsero 1-0 con un gol di Matri nel primo tempo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto