Musica: Paolo Belli in concerto al Blue Note

MILANO - Paolo Belli, istrionico e poliedrico artista dal talento indiscusso torna sul palco del Blue Note di Milano, il prossimo 12 ottobre con un doppio imperdibile live, che ha già registrato il tutto esaurito per il primo spettacolo delle ore 21.00. I biglietti sono disponibili unicamente per il secondo concerto delle 23.30. A seguito del tour estivo che ha registrato un sold-out dopo l’altro, durante il quale ha ricevuto tra i prestigiosi riconoscimenti il Premio Lunezia 2019, lo showman è pronto a condividere con il pubblico del più famoso jazz club dall’atmosfera newyorkese, il suo straordinario bagaglio artistico-musicale impreziosito da uno stile inconfondibile.

Accompagnato dalla sua fedelissima e inseparabile Big Band, una delle più elettrizzanti e affiatate che la musica italiana possa vantare, Paolo Belli ha preparato i suoi brani più celebri e quelli dei “maestri” che ne hanno influenzato la produzione discografica per incantare e far ballare Milano con il suo ritmo travolgente. Non potranno mancare le nuove sonorità del suo ultimo singolo “Sei il mio giorno di sole”, colonna sonora dell’estate 2019, che ha anticipato l’album in lavorazione, destinato a celebrare i trent’anni di carriera.

La formazione della Paolo Belli Big Band vede Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al piano e all’hammond, Gaetano Puzzutiello al contrabasso e al basso, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alle chitarre e al banjo, Pierluigi Bastioli al trombone e al basso tuba, Nicola Bertoncin alla tromba, Daniele Bocchini al trombone, Gabriele Costantini al sax contralto e tenore, Davide Ghidoni alla tromba, Marco Postacchini al flauto, sax Baritono e tenore, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.

Il 2020 ha in serbo interessanti novità per l’artista emiliano, tra queste il ritorno nei teatri di tutta Italia della “sit-com musicale”, scritta e diretta da Alberto Di Risio, “Pur di Fare Musica”, che stagione dopo stagione continua a riscuotere un successo strepitoso di critica e pubblico e che vede Paolo protagonista nella veste di attore e cantante.

Paolo Belli vanta un percorso professionale di grande prestigio, iniziato a metà degli anni ’80 con il suo esordio discografico “LADRI DI BICICLETTE” e proseguito con centinaia di concerti, tre partecipazioni al Festival di Sanremo, due vittorie al Festivalbar. Nell’arco della sua carriera, ha collaborato con grandi artisti, nazionali ed internazionali, del calibro di Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni Paolo Belli, grazie alla sua versatilità e duttilità, ha portato avanti, parallelamente all’attività musicale, quella televisiva, affiancando personaggi come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, nei più importanti Varietà targati Rai1.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto