Serie D: il Bitonto trionfa 3-0 a Brindisi, il Foggia si impone a Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Nella nona giornata di andata del girone H di serie D il Bitonto vince 3-0 a Brindisi e si conferma in vetta alla classifica con 19 punti. Nel primo tempo i neroverdi sono passati in vantaggio con Patierno su rigore dato per un fallo di Ianniciello su Turitto. Hanno raddoppiato con Piarulli di destro. Nel secondo tempo il terzo gol realizzato da Patierno di sinistro. Il Brindisi è quarto a quota 14.

Il Foggia e il Fasano restano in corsa per la promozione diretta in C, con un solo punto in meno del Bitonto, sono entrambi secondi a 18 punti. I dauni vincono 1-0 a Nardò, decisivo l’errore di Aquaro che nel primo tempo devia involontariamente il pallone nella propria porta su un tiro di Cittadino. I salentini sono ultimi a quota 4.

Il Fasano vince in rimonta 3-2 allo stadio “Curlo” con l’Andria. Nel primo tempo l’Andria ha realizzato due reti con Palazzo,tiro da fuori area e Dalla Bona su punizione. Il Fasano ha accorciato le distanze con Corvino su rigore dato per un fallo di Cipolletta sullo stesso Corvino. Nella ripresa la squadra della provincia di Brindisi ha pareggiato ancora con Corvino su rigore concesso per un fallo di Varriale su Corvino, ed ha segnato il gol del successo con Diaz di testa. L’Andria è settima a quota 12.

Porta bene il cambio di allenatore al Taranto che supera 3-1 allo stadio “Jacovone” il Gladiator ed è terzo a 15 punti. I campani sono andati in gol nel primo tempo con Del Sorbo di testa. Nella ripresa gli jonici hanno pareggiato con D’Agostino di destro. Sono passati in vantaggio con Manzo, tiro da trenta metri. Hanno realizzato la terza rete con D’Agostino di sinistro.

Il Casarano vince 2-1 in casa con l’Altamura ed è quarto a quota 14. Il Gravina travolge 5-0 in Puglia l’Agropoli ed è quarto con 14 punti. Il Cerignola vince 2-1 allo stadio “Monterisi” col Gelbison ed è settimo a quota 11.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto