5 cose che puoi comprare smettendo di fumare

In Italia le statistiche sulle sigarette sono davvero rilevanti, come fra l’altro dimostrano tutti i dati di settore. Stando alle ultime ricerche ufficiali, condotte dall’Istituto Superiore di Sanità, nella Penisola si trovano oltre 11 milioni di fumatori, di fatto il 22% circa della popolazione, comunque con un lieve calo rispetto al 2018. 

Se si entra nel dettaglio, si scopre che sono più gli uomini tabagisti delle donne (7 milioni circa contro 4,5 milioni di fumatrici). Considerando una spesa annuale di 1370 euro per l’acquisto delle sigarette, con una media di 20 al giorno e un costo a pacchetto di 5 euro, sono tantissimi i soldi che vanno letteralmente in fumo. E con quei soldi potremmo acquistare molte altre cose: un pensiero che potrebbe fungere da stimolo per dire addio – una volta per tutte – alle sigarette.

Uno smartphone top gamma: spesso guardiamo i prezzi dei cellulari top gamma e rabbrividiamo, pensando “Perché mai dovrei spendere più di 1.000 euro per un aggeggio di questo tipo?”. Eppure ne spendiamo molti di più in sigarette in un anno: magari si potrebbe utilizzare il cellulare per un bel selfie senza sigarette tradizionali a far da cornice.

La sigaretta elettronica: le e-cig rappresentano un modo per smettere di fumare o almeno ridurre le sigarette tradizionali. Quanto costano? Basta risparmiare sull’acquisto di qualche pacchetto, per scoprire che la sigaretta elettronica, che ha prezzi ben più convenienti, è disponibile in moltissimi diversi aromi.

Più di 90 alberi in Congo: grazie ad alcuni progetti, con la cifra risparmiata smettendo di fumare potremmo addirittura finanziare più di 90 alberi in Congo ad esempio. Si tratta di un’opportunità molto preziosa, che ci consentirà di investire i nostri soldi in progetti virtuosi, così da contribuire al benessere del pianeta che ci ospita.

274 pizze: ami la pizza? Allora sappi che, dando il definitivo addio al tabacco delle sigarette, potrai acquistare niente meno che 274 margherite, molto amate dagli italiani. Certo, mangiarle tutte insieme potrebbe non essere la scelta più azzeccata, ma spalmandole sul lungo periodo…

Una settimana bianca: Smettendo di fumare, infatti, potrai permetterti una settimana bianca, oramai a portata di app, indossando i tuoi sci e respirando – finalmente – un bel po’ di aria pulita. Dunque potresti aggiungerti anche tu agli oltre 11 milioni di italiani che si concedono questo lusso.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto