Bisceglie-Bari: derby n.1 fra salvezza e promozione

di NICOLA ZUCCARO - Domenica 10 novembre 2019, dopo le precedenti amichevoli, Bisceglie e Bari si affronteranno per la prima volta in una gara di campionato. A partire dalle ore 17.30 sul rettangolo del "Gustavo Ventura" il sig. Paride Tremolada di Monza dirigerà un confronto caratterizzato dalla voglia di riscatto per entrambe le squadre. A partire dai padroni di casa che, per la particolarità del derby quale partita che esula anche dalla "normalità" del campionato, cercheranno di centrare il primo successo della gestione tecnica affidata a Sandro Pochesci.

L'eventuale vittoria sui biancorossi aiuterebbe sia nel riacquistare la giusta spinta morale (maggiormente richiesta a seguito della recente eliminazione dalla Coppa Italia di C per il 2-1 inflittogli dalla Casertana, nella serata del 6 novembre), sia per risalire verso le zone più tranquille della graduatoria del raggruppamento centro-meridionale.

Di contro ci sarà un Bari che, bloccato al San Nicola per il 2-2 con la Viterbese nel pomeriggio di domenica 3 novembre 2019, vorrà tornare a vincere anche in trasferta, dopo i pareggi esterni del 20 e del 27 ottobre con Avellino e Catania. Per Bisceglie-Bari è prevista una numerosa cornice di pubblico, in gran parte composta dalla tifoseria biancorossa, e che ha richiesto con adeguati interventi l'aumento della capienza del "Gustavo Ventura" su disposizione delle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto