Serie A: Lazio-Lecce banco di prova importante per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella dodicesima giornata di andata di serie A domani alle 15 il Lecce giocherà in trasferta contro la Lazio. Per i salentini si preannuncia una partita molto difficile. La Lazio dopo il successo per 2-1 fuori casa col Milan cercherà di ottenere i tre punti nella corsa per qualificarsi alla Coppa dei Campioni. I pugliesi dopo il 2-2 in casa col Sassuolo saranno determinati a conquistare un risultato positivo per fare un notevole passo in avanti verso la salvezza.

Il tecnico dei pugliesi Fabio Liverani dovrà rinunciare a Dumancic, Farias e Tabanelli infortunati. Esterni Petriccione e il greco Tachtsidis. Regista Mancosu. In attacco Falco e Lapadula. L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi non potrà contare su Marusic e Radu per problemi muscolari. Sulle fasce Milinkovic Savic e Luis Alberto. Trequartista Lulic. In avanti Immobile e Caicedo. Arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo in provincia di Torino. Negli ultimi tre precedenti in serie A allo stadio “Olimpico” di Roma tra le due squadre una vittoria dei salentini e due pareggi.

Nel 2008/09 il match terminò 1-1 con gol di Tiribocchi nel primo tempo per i pugliesi e di Simone Inzaghi nel secondo tempo per i biancocelesti. Nel 2010/11 vinse il Lecce 2-1. Nel primo tempo i salentini passarono in vantaggio. Il portiere della Lazio Muslera deviò involontariamente il pallone nella propria porta. Nel secondo tempo la Lazio pareggiò con Mauri, ma il Lecce segnò il gol decisivo con Grosmuller. Nel 2011/12 la partita finì 1-1 con le reti realizzate nella ripresa da Matuzalem per la Lazio e da Bojinov per il Lecce. Saranno presenti 40000 spettatori, più di 2500 arriveranno da Lecce.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto