Borraccino: "Necessario completare la strada Regionale 8 Talsano (Ta) – Avetrana"

BARI - Giovedì 7 novembre prossimo parteciperò all’incontro, convocato dall’Ass. Giannini, che si terrà, alle ore 11,00, presso l’Assessorato ai Trasporti per la realizzazione della strada Regionale 8  Talsano (Ta) – Avetrana. Così in una nota Mino Borraccino, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

L’incontro - prosegue -, sollecitato giustamente dal collega Pentassuglia, è finalizzato allo sblocco definitivo di questa fondamentale opera strategica, superando le problematiche di natura amministrativa e procedurale che in questi anni hanno impedito la sua completa realizzazione.

Ringrazio in premessa l’Assessore Giannini per l’impegno e la convinzione con cui ha sempre sostenuto l’opera, che la Giunta Regionale  ha deciso di riavviarne l'iter esecutivo.

Adesso l’obiettivo è di accelerare i lavori per la completa realizzazione dell’opera che riveste un’importanza strategica per lo sviluppo economico, quindi anche turistico, agricolo, commerciale, di tutta la zona costiera jonica orientale.

Confidiamo in questa infrastruttura  in quanto in grado di facilitare i collegamenti sinora poco efficienti tra la città di Taranto  e l’estrema periferia orientale della provincia ionica, alleviando le difficoltà del traffico che si riscontrano soprattutto nella stagione estiva, conclude Borraccino.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto