'Le strade di San Nicola': presentata la sesta edizione

BARI - Torna lunedì 9 dicembre lo spettacolo “Le Strade di San Nicola”, che riunirà tanti artisti di caratura nazionale nel nome della solidarietà. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione, promossa e organizzata dalla omonima federazione di associazioni, si terrà ancora una volta nel teatro Petruzzelli con l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare cinque progetti a sfondo sociale.  Sul palco Rocco Papaleo e i cantanti Ron, Tony Esposito, Alan Sorrenti, Peppe Iodice, Claudio Sta,  Orchestra Mancina.

I dettagli del programma sono stati illustrati dal presidente e dal vicepresidente de Le strade di San Nicola, Lorenzo Moretti e Alessio Branchi Ninni, da Fabiano Marti Direttore artistico e autore della manifestazione e dai presentatori della serata Alessandra Bucci e  Mauro Pulpito, alla dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico.

“Siamo qui anche quest’anno - ha dichiarato Lorenzo Moretti -  con un gruppo che diventa sempre più forte e che spero diventi - nel tempo - un punto di riferimento per la città. Abbiamo già reso operativi 19 progetti in 5 anni, molti dei quali sono ormai radicati sul territorio. I progetti di questa edizione confermano l’intenzione di rafforzare la nostra rete solidale  coinvolgendo tutte le fasce più deboli, dagli anziani agli adolescenti senza dimenticare i più piccoli. Per questo voglio ringraziare tutte le associazioni che anche quest’anno hanno lavorato intensamente per rendere possibile tutto questo. Insieme - come sempre ripetiamo - è possibile raggiungere risultati che speriamo diano un contributo sempre più importante a sostegno delle politiche del welfare della nostra città”.

“Anche quest’anno l'assessorato comunale al Welfare sostiene con piacere l’appuntamento divenuto ormai tradizionale con “Le strade di San Nicola” al Teatro Petruzzelli - ha concluso Francesca Bottalico -, un’occasione importante non solo per raccogliere fondi da destinare ad iniziative solidali ma anche perché il teatro, la sera del 9 dicembre, si aprirà per accogliere gruppi di minori, famiglie e anziani vulnerabili che difficilmente frequentano gli spazi culturali cittadini in altre circostanze. Per questa edizione, inoltre, abbiamo condiviso con gli organizzatori l’idea di prevedere dei doni speciali per alcune coppie ospiti delle strutture di accoglienza comunali, per permettere loro di vivere un Natale all’insegna della festa e dello stare insieme grazie ai “Social box” che prevedono un weekend con pernottamento e cena per due persone”.

Nel corso della serata sarà assegnato il premio “Le Strade di San Nicola” a una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative di solidarietà.

I biglietti per assistere all’evento sono disponibili presso la caffetteria “Biglietteria”, in largo Adua, tutti i giorni a partire dalle ore 17.30. È possibile acquistarli anche online sul circuito www.vivaticket.it.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto