Lecce, allagamenti ad ogni temporale. M5S: “Strade che diventano piscine”

LECCE - “Siamo sempre molto critici con l’amministrazione comunale di Lecce  e invece per una volta ci tocca chiedere scusa. Abbiamo finalmente capito perché non si vuole costruire una piscina comunale: basta aspettare che piova e le strade cittadine si trasformano in piscine” ironizzano il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi, e Arturo Baglivo, consigliere al Comune di Lecce.

Dal 2017, infatti, i cittadini segnalano con immagini e video gli allagamenti delle strade di Lecce, in particolare via Carella, che si trasforma in una conca d’acqua ad ogni temporale invernale creando grandi disagi ai residenti e a chiunque passi nella via a piedi o in automobile.

“Sono passati due anni e non è cambiato nulla - incalzano i pentastellati - e con l’inizio della stagione invernale non possiamo immaginare che ogni temporale possa creare tanto disagio ai residenti. L’amministrazione comunale finora non è intervenuta in alcun modo per evitare il problema. Magari avrà pensato che sfruttare i temporali invernali sia un buon modo per colmare il vuoto della mancanza di piscine comunali a disposizione dei cittadini. Intanto, per tornare a casa ci si deve armare di stivali e per questo invitiamo il Sindaco a intervenire il prima possibile o, se preferisce, dotare i residenti di ‘pinne, fucile  e occhiali’ prendendo spunto da una nota canzone”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto