Capurso, aggredito il Comandante della Polizia municipale

CAPURSO (BA) - Ancora un’aggressione fisica nei confronti dei rappresentanti della Polizia locale. Nel mirino stavolta il Comandante di Capurso (Bari), Alessandro Costanza.  L’atto di violenza, denunciato dal Sindaco Francesco Crudele, è stato messo in atto da due soggetti, conosciuti alle forze dell’ordine, all’interno del comando: dopo ripetute minacce di morte hanno sferrato un pugno al Comandante Costanza e si sono dileguati.

“Il Sindaco Crudele ed il Comandante Costanza hanno la sola ‘colpa’ di far rispettare le leggi e i regolamenti locali – ha evidenziato Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico – Come Avviso Pubblico incoraggiamo gli amministratori locali a farsi carico di un messaggio fondamentale, per Capurso, per la Puglia e per tutto il territorio nazionale: la promozione della cultura della legalità”.

“La verità è che al Sud ci sono amministratori e dipendenti pubblici che stanno impostando un nuovo modo di rapportarsi con i cittadini – ha dichiarato Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico – Un modo di rapportarsi che non è più improntato sui favori e sulla tolleranza delle illegalità. Questo provoca reazioni rabbiose come quella di Capurso”.

Nell’esprimere la propria solidarietà e vicinanza al Comandante Costanza, al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Capurso, Avviso Pubblico evidenzia come gli attacchi rivolti alla Polizia Locale, sotto forma di aggressioni, minacce e intimidazioni reiterate, sono una drammatica consuetudine in diversi territori del Paese.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto