L'incantevole voce di Elisa conquista ancora una volta Bari

di LUIGI LAGUARAGNELLA - È sempre onirica la voce di Elisa. Oltre due ore di musica con i suoi vecchi successi e i nuovi brani degli album Diari aperti e Segreti svelati hanno ancora una volta emozionato il pubblico di Bari. È la seconda volta in un anno che l'artista friuliana si esibisce nel capoluogo pugliese, dopo la tappa primaverile a marzo. Considerando, poi, la sua presenza alla Notte della Taranta a Melpignano, si sale a tre.

Proprio Elisa all'inizio del concerto ha ricordato il suo 2019 "pugliese". Poi, tanta musica con la sua band e da un palco semplice da cui venivano proiettati video e testi artistici ad accompagnare i brani: da Quelli che restano a Luce, da Heaven a Broken da L'anima vola a Togheter.

Tantissimi sono i successi della cantante che hanno coinvolto il pubblico, che, però non ha riempito il Palaflorio per l'occasione (forse per la vicinanza delle date dei concerti). Elisa ha in dote una voce soave, ma anche roboante, acuta. È artista a tutto tondo. Canta da seduta, poi salta da una parte all'altra del palco.

La sua musica è dolce come ninna nanna (ha concluso il concerto con A modo tuo), poi carica del rock, quello da cui è partita la sua carriera con Pipes and Flowers, passando ad uno stile country. Tra il pubblico tante le ragazze (mozzafiato uno dei suoi ultimi singoli In piedi) e le famiglie. Non pochi i riferimenti al rispetto per l'ambiente e alla cura del nostro pianeta durante le sue interpretazioni. Elisa si conferma tra le voci migliori nel panorama nazionale e non solo.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto