Mostre: a Bari 'Japan Naked/Clothed'

BARI - La galleria Misia Arte, Cellule Creative Studio e l’Associazione Culturale Daido presentano la mostra di opere fotografiche di artisti giapponesi, Daido Moriyama, Hiroshi Sugimoto, Kishin Shinoyama e Keiichi Tahara, provenienti dalla collezione privata di Angelo Ceglie, organizzatore culturale e collezionista di fotografia.

Cuore dell’iniziativa culturale ancora una volta il Giappone, luogo fisico da cui provengono queste gemme di immacolata bellezza. Naked/clothed, nudo e fotografia di moda l’ambito d’azione, il cortocircuito tematico che le collega. Quattro artisti che sono storia della fotografia d’autore contemporanea e che lavorano all’interno dei generi con il desiderio di ribaltare abitudini consolidate, vizi e vezzi di due linguaggi fin troppo frequentati, in un approccio che è al tempo stesso radicale e ruffiano, snob e commerciale, pop e d’avanguardia,comunque profondamente personale. (Angelo Ceglie)

Alla serie di scatti stampati in edizione limitata, cuore della premiere, saranno collegati materiali di supporto e una video istallazione d’autore di Francesco Castellani.

Completano il ritmo del progetto espositivo l’associazione di queste opere con alcuni pezzi dal design originale scelti da Stefano Straziota, Anna Gambatesa e Celeste Montorsi, responsabili creativi della galleria Misia Arte e del Cellule Creative Studio.

L’iniziativa si inserisce nel nuovo percorso di riconsiderazione dello spazio Misia Arte e della sua funzione, con un’apertura a traiettorie e dialettiche che intrecciano esperienze diverse nel campo dell’arte contemporanea, avviato per quanto concerne la fotografia d’autore con la mostra These Japanese Dicembre 2017, English Version (still) Dicembre 2018.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto