Auto di un tifoso del Melfi investe e uccide ultrà di squadra rivale: arrestate 25 persone

POTENZA - Dramma per un tifoso 33enne della Vultur Rionero, squadra di Eccellenza lucana, che ha perso la vita dopo essere stato investito da un'auto su cui viaggiavano alcuni tifosi del Melfi, storicamente rivale del Rionero, nei pressi della stazione di Vaglio Basilicata, non lontano da Potenza. Ferita nello schianto almeno un'altra persona, ora ricoverata all'ospedale San Carlo di Potenza.

La Polizia ha arrestato un uomo di 30 anni, tifoso del Melfi, alla guida della Fiat Punto che ha investito il tifoso della Vultur Rionero, Fabio Tucciariello, morto nel Potentino. Il 30enne è stato trasferito in carcere. In tutto sono stati arrestati e posti ai domiciliari altri 24 tifosi della Vultur Rionero.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che l'investimento mortale sia avvenuto mentre i tifosi del Rionero erano fermi nei pressi della stazione ferroviaria ad aspettare altri sostenitori vulturini.

All'arrivo dei tifosi del Melfi è avvenuto l'incidente. La Polizia sta indagando per chiarire se tra le due tifoserie vi siano stati scontri già prima dell'investimento, in un'area di servizio della strada statale 658 Potenza-Melfi.

Il Rionero sarebbe dovuto scendere in campo a Brienza, ma la gara è stata annullata. I tifosi del Melfi erano diretti a Tolve per giocare contro il Real Tolve.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto