Gregoretti: Giunta Senato, ok processo a Salvini. Lega voterà per autorizzazione a procedere

La Giunta delle immunità del Senato ha dato il via libera al processo all'ex ministro degli Interni Matteo Salvini sull'ipotesi di accusa di sequestro di persona per la vicenda Gregoretti. La Giunta ha respinto la proposta del presidente Gasparri di negare la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno. Contro la proposta hanno votato i 5 senatori della Lega, a favore i 4 di FI e Alberto Balboni di FdI. In caso di pareggio, il regolamento del Senato fa prevalere i "no".

I senatori della Lega voteranno per l'autorizzazione a procedere per Salvini anche nell'aula del Senato, ha confermato lo stesso Matteo Salvini: "Sì, sono testone. Sono curioso, faccio di testa mia e non ascolto i legali" che hanno sconsigliato il processo. "Sono stufo di passare le mie giornate rispondendo su processi e cavilli. Se mi condannano mi condannano, se mi assolvono mi assolvono. Partita chiusa! Poi ancora: "Apriremo un indirizzo email per tutti gli avvocati che vorranno partecipare alla difesa in questo processo. Magari ci sarà una difesa collettiva con 500 o mille avvocati".

"La maggioranza non solo vuole processare Salvini, ma pretende anche di decidere come e quando. Se la maggioranza pensa davvero che Salvini sia un sequestratore, l'ex ministro andrebbe fermato subito. La melina di Pd, 5S e Iv dimostra che è solo una vergognosa sceneggiata per colpire il leader della Lega. La vera sentenza sarà emessa dagli elettori di Calabria ed Emilia-Romagna, e per smascherare l'ipocrisia della maggioranza voteremo sì al processo" dichiara Erika Stefani a nome dei componenti leghisti della giunta per le immunità di Palazzo Madama.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto